fbpx

Woodhouse Hotel

Woodhouse hotel Giornata Mondiale della Bicicletta

Giornata Mondiale della Bicicletta

Una pedalata per Cinisello Balsamo con FIAB Cinisello Balsamo per celebrare la giornata mondiale della bicicletta.

Woodhouse hotel ha partecipato offrendo un piccolo rinfresco ai ciclisti che hanno partecipato all’evento Bikeitalia Day – Cinisello Balsamo.

Woodhouse Hotel Giornata Mondiale della Bicicletta

L’hotel si impegna ad accogliere turisti in bicicletta ed offrire servizi mirati agli ospiti su due ruote con la sua adesione ad Albergabici. In particolare offre ai cicloturisti:

  • Colazione sana e completa: richiedi al momento della prenotazione la colazione ideale per affrontare la giornata sulle due ruote
  • Kit riparazione: chiedi in reception la pompa per gonfiare le ruote o il cacciaviti
  • Parcheggio custodito e riparato: lascia la tua bici sotto la casetta di legno in cortile al riparo dal sole e dalle intemperie
  • Lavanderia: con un piccolo extra laviamo ed asciughiamo i tuoi indumenti
  • Informazioni cicloturistiche della zona: chiedi in reception cartine, guide e contatti utili
  • Pulizia bici: La canna dell’acqua e lo scarico in cortile sono pratici per chi necessita di lavare la vettura o il mezzo a due ruote.

La collaborazione di Woodhouse Hotel con Contromano

Inoltre Woodhouse hotel ha attivato una collaborazione con la Ciclofficina Contromano di Cusano Milanino nata con lo scopo di insegnare e promuovere l’uso della bicicletta. Infatti Woodhouse sarà la seconda base fissa di Contromano per eventi e manifestazioni che vedranno come protagonista assoluta la bicicletta.

Il primo evento della Giornata Mondiale della Bicicletta

Bikeitalia.it, per festeggiare l’impatto positivo della bicicletta, promuove il Bikeitalia Day che parte alle 16 di fronte al Municipio comunale cui tutti sono benvenuti. L’idea è quella di dare vita ad una pedalata festosa di 10 km che si svolge nello stesso momento in tutte le città dello stivale per celebrare la Giornata Mondiale della Bicicletta e gli effetti benefici di questo mezzo a due ruote sulla vita di tutti ed incentivarne l’utilizzo.

L’evento ha avuto un ampia partecipazione e si contano 60 città che hanno aderito all’iniziativa che è alla sua prima edizione. Un evento organizzato nel pieno rispetto delle disposizioni della normativa corrente anti-Covid19.