fbpx

Woodhouse Hotel

Giro d'Italia a Cinisello Balsamo

Giro d’Italia a Cinisello Balsamo: dove passa l’ultima tappa

Si sta per concludere la competizione ciclistica più importante d’Italia: scopri di più sul Giro d’Italia a Cinisello Balsamo

Domenica 30 maggio l’ultima e più importante tappa del Giro d’Italia 2021, ovvero la cronometro, passerà da Cinisello Balsamo. Una vera e propria occasione di visibilità e orgoglio per tutti i cinisellesi. Scopriamo di più su questa tappa e come si sta preparando il comune al confine di Milano al passaggio dei ciclisti.

Cinisello si prepara all’ultima tappa del Giro

I cinisellesi si sono subito messi al lavoro creando una “Cinisello vestita di rosa”. Per l’occasione infatti il Palazzo Confalonieri, sede del Municipio, tingerà di rosa la sua storica facciata, unendosi ai tantissimi commercianti che hanno ricevuto kit di gadget e ornamenti a tema Giro d’Italia e non hanno esitato ad esporli, allestendo le vetrine dei loro negozi per celebrare l’evento ciclistico più importante in Italia e uno dei migliori al mondo. I ciclisti pedaleranno quindi tra i quartieri residenziali e le strette strade dove i cittadini potranno ammirarli e tifarli dai propri balconi o dalle finestre.

Inoltre, noi di Woodhouse Hotel offriamo degli ottimi servizi dedicati ai cicloturisti. Siamo diventati nel tempo meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza in bici ad un passo dalla natura rimanendo vicini alle città di Milano e Monza. L’albergo, oltre ad essere molto vicino alle vie dove passerà l’ultima tappa del Giro, è anche collegato al Parco Nord, il Parco del Grugnotorto ed il Parco di Monza mediante un sistema di piste ciclabili che attraversa i parchi locali: il Parco Canada ed il Parco della Costituzione.

Le parole del sindaco

L’orgoglio del comune cinisellese di ospitare una parte così importante di questa splendida competizione si intuisce anche dall’accoglienza del sindaco Giacomo Ghilardi:

«Il Giro d’Italia sta arrivando! Cinisello Balsamo sarà città di tappa il 30 maggio! Cogliamo questa bella opportunità sia per la visibilità della nostra città, sia per le belle iniziative che stanno nascendo intorno a questo evento, grazie alla sinergia tra Pro Loco, amministrazione e associazioni dei commercianti. Un’occasione straordinaria che va sfruttata al meglio».

Il percorso del Giro d’Italia a Cinisello Balsamo

Di seguito elencate le vie di Cinisello per le quali passeranno i migliori ciclisti del mondo: via Carolina Romani, via per Bresso, via Segantini – sovrappasso A4, via Segantini, via Pietro Nenni, via Guglielmo Marconi, via Dante Alighieri, via Alessandro Manzoni, via Antonio Cantore, via Luigi Cadorna, piazza Italia, via Sant’Antonio, via Stalingrado, sottopasso A4, via Stalingrado e si conclude in viale Fulvio Testi. Da questo punto in avanti i ciclisti si sposteranno verso Sesto per poi terminare ovviamente in Piazza Duomo a Milano.

L’ultima tappa della 104° edizione della corsa rosa sta per arrivare, Cinisello e il Woodhouse Hotel sono pronti per accoglierla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *