fbpx

Woodhouse Hotel

viaggiatore business

I 7 trucchi del viaggiatore business

Scopri insieme a noi quali sono i trucchi per essere un viaggiatore business perfetto, senza cadere nei soliti errori e ottimizzando il tempo.

Non lasciarti sopraffare da un viaggio di lavoro. Tra la pianificazione di presentazioni e riunioni, il rispetto delle linee guida della compagnia aerea e la preparazione dei bagagli, prepararsi per un viaggio di lavoro può sembrare un progetto a sé stante. Mantieni il tuo carico di lavoro al minimo e ottimizza il tempo che hai seguendo i seguenti consigli per aiutarti a fare i bagagli, viaggiare e goderti il tuo soggiorno al massimo, diventando il perfetto viaggiatore business. (Se arrivi fino alla fine dell’articolo, un piccolo consiglio bonus ti aspetta!)

1. Tieni sempre in valigia le cose essenziali

Se sei spesso in viaggio, evita di dimenticare oggetti fondamentali come i prodotti da bagno o i cavi di ricarica per gli accessori elettronici, tenendoli sempre nella tua borsa da viaggio. Potrebbe essere necessario rifornire alcuni di questi articoli ogni paio di viaggi, ma meno ci si deve preoccupare mentre ci si prepara per un viaggio di lavoro, meglio è.

2. Porta oggetti usa e getta per risparmiare spazio in seguito.

Includi un paio di capi “a fine vita” come vecchie magliette o calzini nella tua borsa da viaggio. Questa scelta può aiutarti a ripulire il tuo armadio a casa e a fare più spazio nella tua borsa, scartando gli oggetti prima di tornare dal tuo viaggio. Non si può necessariamente fare questo in ogni viaggio se si viaggia molto, ma eliminando gli oggetti lungo la strada si fa spazio per tutto ciò che si accumula.

3. Non solo viaggiatore business: metti in valigia vestiti per il tempo libero.

viaggiatore business tempo libero

Quando ci si prepara per un viaggio pieno di riunioni e avventure legate al lavoro, può essere facile dimenticare di mettere in valigia un paio di comode scarpe da passeggio e dei jeans. Cerca di includere almeno un vestito che potresti indossare per una visita turistica o per una serata in città. Non vorrai passare l’intero viaggio in un completo o in un abito.

4. Non c’è un modo giusto o sbagliato per preparare una valigia.

Alcune persone possono essere appassionate di arrotolare tutti gli oggetti nella loro valigia, mentre altri insistono che piegare ordinatamente tutti i pezzi sia la strada da percorrere. Ma se vuoi ottimizzare il poco spazio che hai, c’è un metodo migliore? In realtà è meglio essere flessibili. Dopotutto, è davvero una scelta personale. C’è anche chi piega le magliette fino a quando non ha più spazio, e poi le arrotola per riempire gli angoli. Ad ognuno la sua tecnica.

5. Ottimizza lo spazio in valigia e spedisci gli oggetti a casa

Se viaggi in aereo, approfitta della tolleranza che c’è nei confronti del bagaglio a mano invece di pagare per il controllo dei bagagli da imbarcare in stiva. Fare le valigie per un bagaglio di dimensioni ridotte può sembrare un’impresa pesante all’inizio, ma finché ci si concentra sulle necessità, si può fare. Per esempio, si può portare un solo paio di scarpe in valigia e un paio ai piedi. Non si può semplicemente portare tutto l’armadio.

Inoltre, se durante il tuo viaggio d’affari accumuli più cose di quante ne possa contenere il tuo bagaglio, potresti riempire una grande scatola e spedirla a casa prima di partire. È importante spedire le cose con il mezzo più economico possibile. Nel caso di oggetti più grandi, specialmente con la business e la prima classe, si ottiene una tolleranza di controllo del bagaglio ragionevolmente alta.

6. Sii consapevole delle tariffe del servizio cellulare.

viaggiatore business al telefono

Fai molta attenzione alle tariffe del servizio e dei dati del tuo operatore di telefonia mobile quando viaggi, specialmente se stai lasciando il paese. Un suggerimento potrebbe essere quello di acquistare o prendere in prestito un hotspot mobile o una carta telefonica prepagata per evitare tariffe elevate se sai che avrai bisogno di un accesso remoto a Internet. Dopotutto, la vita di un viaggiatore business non si può mai fermare.

7. Controllo di documenti, passaporto e biglietti: il viaggiatore è sempre pronto.

check in passaporto biglietto viaggiatore business

Ultimo ma non meno importante, assicurati di avere tutti i documenti necessari per il tuo viaggio al sicuro con te, ma facilmente accessibili quando necessario. Stampa le tue carte d’imbarco prima del tempo e conservale accanto al tuo passaporto e/o alla tua patente di guida, in modo da avere tutto a portata di mano quando arrivi all’aeroporto. In questo modo, puoi ridurre ancora di più il tempo trascorso in fila.

Il riposo fortifica la mente del viaggiatore business

riposo viaggiatore business woodhouse hotel

Ultimo consiglio bonus: metti in valigia oggetti che ti aiutano a dormire. Dai la priorità a un cuscino, cuffie o maschera per gli occhi per aiutarti a dormire mentre sei in hotel o in aereo. Una buona notte di sonno è più importante di un quarto paio di scarpe.

Se ti trovi a Milano e dintorni e cerchi un luogo per riposare la mente e il corpo, Woodhouse Hotel è la struttura che può fare al caso tuo. L’alloggio perfetto per il viaggiatore business. Di seguito i nostri servizi:

  • Tutte le camere sono dotate di connessione wi-fi veloce gratuitatelevisionetavolo e sedie per poter consumare la prima colazione o la cena in totale relax ed autonomia.
  • Due ristoranti della zona sono convenzionati con l’albergo e consegnano un pasto completo caldo ad un prezzo accessibile.
  • Ampio parcheggio interno a tua disposizione.

Non ci credete? Venite a trovarci e lo scoprirete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *