fbpx

Woodhouse Hotel

fa' la cosa giusta milano eventi

Fa’ la cosa giusta: torna la fiera degli stili di vita sostenibili

Dal 29 aprile al 1 maggio presso i padiglioni di Fieramilanocity si terrà Fa’ la cosa giusta, la fiera internazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata a Milano da Terre di Mezzo editore e giunta quest’anno alla sua 18° edizione. Saranno presenti oltre 400 espositori e tutta la durata dell’evento sarà accompagnata da un programma culturale con più di 100 incontri sui temi della sostenibilità, per un ritorno in presenza in pompa magna dopo la sosta forzata a causa della pandemia.

Nell’edizione del 2022 di Fa’ la cosa giusta si darà particolare attenzione al tema della sostenibilità. Questo verrà fatto attraverso la lente della gentilezza, del “prendersi cura” del prossimo ma anche ovviamente del nostro amato pianeta, costantemente alla ricerca di nuovi equilibri.

Chi sono gli espositori presenti all’evento?

Saranno presenti all’evento agricoltori biologici, botteghe del commercio equosolidale, associazioni, degustazioni, cooperative sociali e aziende che operano nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone. La fiera diventerà quindi anche un luogo di incontro, scambio e condivisione. Una piccola città allestita per ospitare incontrilettureworkshop e presentazioni, ma anche mostre, installazioni, opere d’arte partecipate e docufilm. Si parlerà di economia rigenerativa, cambiamenti climatici, inclusione, salute e benessere. Un’attenzione particolare andrà ai temi della pace e dell’accoglienza.

Grandi Cammini: itinerari alla scoperta del mondo

Una delle novità di quest’anno sarà la fiera dei “Grandi Cammini”, un nuovo progetto che punta a valorizzare itinerari storici e tematici da percorrere a piedi o in bicicletta alla scoperta della cultura e delle bellezze italiane e internazionali. Ricordiamo a tutti che noi di Woodhouse Hotel siamo la soluzione ideale per chi ama dedicare il suo tempo a itinerari in bici ad un passo dalla natura ma rimanendo prossimo alle città di Milano e Monza. Il nostro hotel è inoltre associato ad Albergabici. Scopri tutti i nostri servizi dedicati ai cicloturisti cliccando qui.

Le programmazioni educative di Fa’ la cosa giusta

Ci saranno anche aree dedicate a laboratori di autoproduzione, alla cucina e alla creatività, mostre fotografiche e spettacoli gratuiti. Durante le tre giornate ci sarà inoltre una programmazione speciale dedicata ai bambini e ai ragazzi. Questa scelta di coinvolgere anche le scuole sottolinea l’intenzione dell’evento di essere un progetto educativo mirato a costruire insieme le condizioni per un mondo migliore. Lo si può fare partendo dall’economia civile e dalla sostenibilità ambientale e sociale. Non a caso il motto di quest’anno vuole sicuramente lanciare un messaggio importante: “Il futuro è di chi lo fa”.

L’edizione di quest’anno di “Fa’ la cosa giusta” sarà a ingresso gratuito per tutti i visitatori con pre-registrazione online. Questa decisione ben precisa punta a favorire una vera ripartenza per il pubblico così come per gli espositori e gli operatori del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *